Challenger Cordenons: Starace e Volandri ai quarti, fuori Cecchinato e Giannessi
Volandri si prende la rivincita contro il vincitore di San Marino e Potito elimina la testa di serie numero due Haider-Maurer, mentre Giannessi si arrende a Burquier.
Protagonista del pomeriggio friulano è Potito Starace, che sul campo centrale del circolo di Cordenons estromette dal tabellone di singolare il secondo favorito della competizione, l'austriaco Andreas Haider-Maurer, n°88 del ranking mondiale. Un break per set in favore del tennista di Cervinara, che strappava il servizio all'avversario sul 4-4 del primo set e sul 3-3 del secondo: risultato finale di 6-4 6-4. Un match giocato ottimamente dal nostro tennista, che nelle ultime settimane a dire il vero non aveva propriamente brillato, sia dal punto di vista del gioco che del risultato. Il suo sfidante nei quarti sarà lo sloveno Semrajc, proveniente dalle qualificazioni.
L'altro veterano azzurro classe '81, Filippo Volandri, accede anche lui ai quarti di finale, superando in due set Marco Cecchinato, in una partita che molti attendevano dopo l'affermazione del siculo nella finale del torneo di San Marino pochi giorni fa. Tutto si decideva nella prima frazione, con i due che tenevano i rispettivi turni di battua, giungendo così al tie break, che veniva dominato dal toscano per sette punti a due. Il secondo parziale era senza storia, con "Filo" che si imponeva per 6-1.
Il prossimo avversario di Volandri sarà il transalpino Burquier, che dopo Adelchi Virgili riesce a superare anche Alessandro Giannessi. Una sconfitta con qualche rammarico per lo spezzino, che si è arreso per 7-5 6-3 dopo essere stato avanti di un break sia nel primo che nel secondo parziale.