Challenger Cordenons: dodici azzurri presenti, subito derby Quinzi-Lorenzi

Inserito il 10 agosto 2013 13:47 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Quinzi 3 TonelliRicchissima presenza azzurra nel torneo friulano, con tanto interesse sia verso le wild card Baldi, Napolitano, Quinzi e Virgili, sia nei confronti degli esperti Lorenzi, Starace e Volandri.

(Foto Tonelli)

E' stato appena sorteggiato il tabellone principale dell'ormai classico appuntamento estivo con il torneo di Cordenons, in Friuli, dove quest'anno saranno ben dodici gli azzurri presenti nel main draw, sempre in attesa dell'esito delle qualificazioni.

La prima testa di serie del torneo è Paolo Lorenzi, e purtroppo anche questa settimana il sorteggio non è benevolo nei confronti dell'italtennis, visto che il tennista senese affronterà Gianluigi Quinzi, il quale dopo Filippo Volandri dovrà vedersela contro un altro esperto top100 connazionale. Il vincente di questo derby piuttosto interessante sfiderà chi uscirà indenne dallo scontro tra Andrea Arnaboldi ed il nipponico Taro Daniel; presente nel primo quarto di tabellone anche Gianluca Naso, che affronterà il britannico Edward Corrie.

Nel secondo quarto troviamo una sola presenza azzurra, che è quella di Stefano Napolitano, il quale dovrà vedersela contro l'egiziano Mohamed Safwat, in un match difficile ma tutt'altro che impossibile considerando il campo partecipanti di buonissimo livello per un torneo challenger.

L'altro nostro rappresentante presente nel seeding è Filippo Volandri, quinta testa di serie, che esordirà contro lo spagnolo Carballes-Baena, battuto pochi giorni fa nelle semifinali del torneo di Orbetello. Nella stesso spot derby siculo tra Marco Cecchinato ed Alessio Di Mauro, mentre Alessandro Giannessi sfiderà Adrian Ungur ed Adelchi Virgili invece dovrà affrontare il transalpino Burquier.

Chiudiamo l'analisi del sorteggio con un ultimo derby, che sarà quello tra Potito Starace e Filippo Baldi, presenti nella zona di tabellone presidiata dal secondo favorito Haider-Maurer.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome