Chall.Kazan, Meerbusch: Viola e Giustino al via
Il tennista veneto è il terzo favorito del tabellone in quel di Kazan, mentre il campano sarà ai nastri di partenza del torneo tedesco.
Foltissima sarà la pattuglia azzurra in quel di Cordenons, ma qualche nostro rappresentante la prossima settimana lo troveremo anche negli altri due tornei challenger in programma.
Matteo Viola continua la sua estate sul cemento, e dopo l'atp di Bogotà ed il challenger di Guimaraes vola in Russia per giocare il torneo da 50,000$ di Kazan. Il veneto parte con la terza testa di serie ed attende un qualificato al primo turno, per poi affrontare eventualmente il vincente dell'incontro tra un altro tennista proveniente dalle quali e la wild card Akhmetshin. Un buonissimo tabellone per quanto concerne i primi due turni, che dovrebbe portarlo ad affrontare nei quarti il numero sette del seeding Jurgen Zopp.
Sorteggiato anche il draw del torneo di Meerbusch, che vedrà la presenza di Lorenzo Giustino, alla ricerca di un riscatto dopo qualche settimana di risultati non brillanti. L'urna non è stata cattivissima nei confronti del tennista campano, che esordirà contro il cileno Hans Podlipnik-Castillo, giocatore che ormai da qualche anno si barcamena tra futures challenger . Zona di tabellone che vedrebbe poi al secondo turno, eventualmente, Jan Mertl, e nei quarti di finale il primo favorito del torneo Jesse Huta Galung.