Challenger San Marino: Marcora e Di Mauro eliminati agli ottavi
Inserito il 8 agosto 2013 17:38 da Davide Paganin in Challenger
Niente da fare per Roberto Marcora negli ottavi di finale del Challenger di San Marino: l'azzurro è stato eliminato dallo spagnolo Daniel Gimeno Traver in due set. Out anche Alessio Di Mauro per mano del rumeno Adrian Ungur.Nella foto il classe '89 Roberto Marcora (Panunzio)
Termina al secondo turno del tabellone principale di San Marino, il percorso comunque più che positivo di Marcora. L'azzurro, dopo aver passato con successo le qualificazioni ed aver concesso appena un game al primo turno, è uscito con onore anche di fronte ad un consolidato top-100 e specialista della terra rossa quale Gimeno Traver.
A Roberto è costato caro il primo turno di servizio di entrambi i set. Nel primo il nostro, dopo il break subìto in apertura, ha avuto tre occasioni di ristabilire l'equilibrio nel corso del sesto gioco. Gimeno però annullava tutte le palle break e successivamente andava a chiudere con lo score di 6-4.
Il secondo parziale è stato meno equilibrato, poichè questa volta erano due consecutivi i turni di servizio ceduti da Marcora, permettendo all'avversario prima di scappare sul 3-0 ed infine di porre fine all'incontro senza problemi con il risultato di 6-4 6-2.
Non riesce neanche il veterano Di Mauro a sovvertire il pronostico contro la bestia nera dei giocatori italiani Adrian Ungur. Nel primo set il tennista siciliano subiva il break decisivo sull'1-1, dopodichè all'avversario è bastato tenere i propri turni di servizio per prevalere con il punteggio di 6-4.
Immediati break e controbreak ad aprire la seconda frazione, dove l'equilibrio si è mantenuto fino al 2-2. Da quel momento Ungur toglieva altre due volte la battuta ad Alessio, conquistando partita ed incontro per 6-4 6-3.