Challenger San Marino: Bellotti cede a Huta-Galung
Il giovane tennista azzurra non può niente contro il favorito olandese, il quale prosegue il proprio cammino senza problemi
Nulla da fare per Riccardo Bellotti, il quale perde in due facili set contro il più quotato olandese Jesse Huta-Galung al primo turno del Challenger di San Marino.
La partenza del match è nettamente dominata dal tennista olandese, il quale si porta subito sul 3-0 e ha la possibilità per confermare il doppio break di vantaggio, prima della furente reazione di Bellotti, il quale rimonta entrambi i break a vantaggio del proprio avversario. Huta-Galung fiuta il pericolo e decide di accelerare nuovamente, brekkando nuovamente l'azzurro nel settimo game e conducendo un finale di primo set molto regolare, annullando due palle-break nel decimo gioco e vincendo il set per 6-4.
Un break e un contro-break in apertura del secondo set, con Bellotti che annulla due tentativi di allungo dell'olandese nel terzo game, prima di capitolare nuovamente nel quinto gioco, quando Huta-Galung strappa il servizio all'italiano e incanalando la gara in suo favore, come testimonia anche il break successivo, ottenuto dal giocatore olandese nel game numero sette. È il gioco decisivo, visto che in quello successivo arriva la chiusura definitiva dell'incontro, con il punteggio di 6-2.