Challenger Liberec: esordio positivo per Vagnozzi

Inserito il 30 luglio 2013 19:53 da Davide Paganin in Challenger
vagnozzi 3Simone Vagnozzi accede al secondo turno del Challenger di Liberec. Il tennista di Ascoli Piceno ha superato in due set il britannico Edward Corrie, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 7-5 6-2.

Foto Ray Giubilo

Comincia bene l'avventura in Repubblica Ceca per Vagnozzi, che dopo i quarti di finale raggiunti ad Orbetello proverà a ripetersi anche a Liberec, vista anche la soprendente eliminazione al primo turno del tedesco Bjorn Phau per mano del polacco Grezegorz Panfil, passato precedentemente con successo attraverso le qualificazioni.

Oggi c'è stata storia solo per un set nel match tra Simone ed il classe '88 Corrie, che pur ha messo ripetutamente in difficoltà il nostro per la prima ora di gioco: inizialmente in vantaggio di un break, il tennista britannico ha avuto anche altre cinque palle break nel corso del parziale, salvo poi cedere all'ultimo con lo score di 7-5.

Vagnozzi continuava la striscia positiva con un totale di sette giochi consecutivi, che lo proiettavano subito 5-0 avanti nella seconda frazione. Un piccolo passaggio a vuoto nel momento di chiudere non ha compromesso la vittoria per il marchigiano, prevalso con il risultato di 7-5 6-2.














Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome