Challenger Orbetello: bis stagionale per Volandri
Inserito il 28 luglio 2013 19:16 da Davide Paganin in Challenger
E' Filippo Volandri il vincitore del Challenger di Orbetello. Il livornese ha trionfato in finale contro lo spagnolo Pere Riba, superandolo con il punteggio di 6-4 7-6(7).Foto Ray Giubilo
Poche settimane dopo la conquista del Challenger di Milano, Volandri si ripete anche ad Orbetello, dove aveva portato a casa il titolo anche nel 2011. Il secondo trionfo stagionale (dodicesimo in carriera) varrà all'azzurro il ritorno in prossimità dei top-100 del ranking mondiale a partire da domani.
E' stato un match sempre condotto da Filippo quello del tardo pomeriggio italiano. Il nostro nel primo set guadagnava velocemente due break di vantaggio, andando a servire per la frazione sul 5-2. Mancata la prima occasione di chiudere, il livornese non lasciava ulteriori spazi per una rimonta di Riba, fermato con lo score di 6-4.
Nel secondo parziale Volandri strappava immediatamente la battuta all'avversario, salvo poi concedere il controbreak nel corso del sesto game. Da quel momento l'incontro seguiva i turni di servizio, quindi è stato necessario il tiebreak per decidere le sorti della finale. In quest'ultimo Filippo annullava un set point che sarebbe valso il terzo set sul 6-7, salvo poi porre il sigillo sulla vittoria al secondo match point, decretando il risultato finale di 6-4 7-6(7).