Challenger Liberec: Fabbiano, Naso e Vagnozzi al via
Inserito il 27 luglio 2013 15:30 da Davide Paganin in Challenger
E' stato da poco pubblicato il tabellone principale del Challenger di Liberec, torneo che si disputerà la prossima settimana su campi in terra rossa, con in palio un montepremi complessivo di 30.000 euro. In rappresentanza dell'Italia ci saranno Thomas Fabbiano, Gianluca Naso e Simone Vagnozzi.Foto Ray Giubilo
Continua la propria stagione sulla terra rossa europea Fabbiano, che la settimana scorsa ha subito il primo stop precoce dopo tre ottime settimane che lo hanno lanciato nella top-200. Ciò gli ha permesso di essere incluso tra le teste di serie in Repubblica Ceca, precisamente come numero 6 del seeding.
All'esordio Thomas attenderà un giocatore proveniente dalle qualificazioni, mentre al secondo turno potrebbe esserci un derby con Gianluca Naso, sempre che questi riesca a superare lo slovacco Norbert Gombos.
I due azzurri si trovano nel quarto di finale di Jiri Vesely, secondo favorito sulla carta per il titolo.
Nella metà alta del main draw troviamo Vagnozzi, anch'egli in attesa del termine delle qualificazioni per conoscere il nome del proprio avversario. Agli ottavi Simone troverà probabilmente il tedesco Bjorn Phau, numero 8 del seeding, mentre i candidati più papabili per un'eventuale sfida ai quarti sembrano essere l'ucraino Oleksandr Nedovyesov e lo spagnolo Pere Riba, che proprio ieri aveva eliminato il marchigiano ai quarti del Challenger di Orbetello.
In tabellone c'è anche l'argentino Federico Del Bonis, finalista la settimana scorsa all'ATP 500 di Amburgo.