Challenger Guimaraes: Viola domina il primo set, ma crolla alla distanza
Inserito il 26 luglio 2013 20:10 da Davide Paganin in Challenger
Nel Challenger di Guimaraes viene eliminato ai quarti di finale Matteo Viola, sconfitto dal tennista di casa Joao Sousa con il punteggio di 2-6 6-4 6-0.Foto Ray Giubilo
Finale amaro nel match odierno per Viola. Il tennista veneto sembrava poter sopraffare nella prima ora di gioco il beniamino di casa Sousa, testa di serie numero 1 del torneo portoghese ed attualmente alla posizione numero 92 del ranking mondiale.
Sfuma così la speranza di un derby italiano in semifinale, poichè domani l'avversario di Sousa sarà il romano Flavio Cipolla, numero 3 del seeding.
Nel primo set dell'incontro odierno tutto filava liscio in favore di Viola, che con un doppio break di vantaggio andava a chiudere senza problemi di alcun genere la frazione per 6 giochi a 2.
Il secondo parziale vedeva equilibrio fino al 4-4 (con un break per parte). Nel corso del nono game però Sousa toglieva nuovamente la battuta al nostro, andando poi a servire con successo per il 6-4 che allungava l'incontro alla partita decisiva.
La serie diventava sempre più negativa per Matteo, che subiva in totale 8 game persi consecutivamente, finendo per non risucire a vincere neanche un gioco sul finale di match e cedendo quindi con il risultato di 2-6 6-4 6-0.