Challenger Orbetello: Naso eliminato da Serra
Niente da fare per il tennista trapanese, il quale non dà seguito alla vittoria ottenuta nel pomeriggio da Vagnozzi contro Mertens
Foto di Ray Giubilo
Gianluca Naso non riesce ad andare oltre il secondo turno nel Challenger di Orbetello, a causa della sconfitta patita oggi in due set contro l'esperto francese Florent Serra, lasciando il solo Vagnozzi in corsa per i nostri colori.
La partita si incanala in un binario di equilibrio quasi totale, visto che sia il trapanese che il transalpino riescono a tenere senza fatica i rispettivi turni di battuta, affidandosi proprio alla solidità nel fondamentale del servizio e vanificando ogni tentativo di attacco da parte dell'avversario, come ha fatto Serra nel settimo gioco, rimontando da 30-30. Proprio il francese, però, sfrutta il primo momento di sbandamento di Naso, che arriva nel momento peggiore: decimo game, alla prima palla-break Serra affonda e conquista il set per 6-4.
Il set perso in extremis getta un po' nello sconforto Naso, almeno all'inizio del secondo parziale, con il break subito in apertura dal giocatore transalpino che vola sul 3-0 e getta le basi per l'approdo ai quarti di finale. Il giocatore azzurro non riesce a reagire e a mettere pressione al francese sui proprio turni di battuta, pertanto la partita scivola via fino al nono game, quello decisivo in favore di Serra, il quale chiude per 6-3 e ottiene il pass per il turno successivo.
Niente da fare, dunque, per Naso, il quale ha forse patito la fatica per i tre set giocati ieri, ma può lasciare Orbetello con alcune note positive.