Challenger Orbetello: bene Vagnozzi, out Brizzi
Inserito il 24 luglio 2013 alle ore 17:44 da Davide Paganin in Challenger

Foto Ray Giubilo
Si ferma agli ottavi il cammino di Brizzi, che comunque non ha sfigurato contro la testa di serie numero 7 del torneo ed ex- top 100 Pere Riba.
Nel primo set l'azzurro subiva il break decisivo nel corso di un lottatissimo sesto game (dopo averne già recuperato uno in precedenza sullo 0-2) e cedeva successivamente il parziale con lo score di 6-3.
La seconda frazione veniva decisa dal primo game, nel quale il nostro cedeva la battuta a 15. A quel punto all'iberico è bastato tenere i rimanenti giochi al servizio per chiudere il match a proprio favore con il punteggio di 6-3 6-4.
Bene invece Vagnozzi, che approda ai quarti dopo una buona vittoria in due set. Il primo scorreva velocemente per merito del marchigiano, che togliendo per due volte consecutive la battuta a 30 all'avversario prevaleva con un netto 6-2.
La seconda partita si mostrava estremamente equilibrata, tanto che nessun break veniva realizzato e bisognava dunque ricorrere al tiebreak. Dopo aver perso più volte minibreak di vantaggio, Simone sigillava il successo al secondo match point, facendo registrare il risultato finale di 6-2 7-6(2).
Ora Vagnozzi sfiderà nei quarti proprio Pere Riba.