Challenger Orbetello: bene Vagnozzi, out Brizzi
Inserito il 24 luglio 2013 17:44 da Davide Paganin in Challenger
Bilancio pari nei primi due incontri odierni al Challenger di Orbetello. Dopo la sconfitta subita da Alberto Brizzi per mano di Pere Riba, si registra la vittoria di Simone Vagnozzi ai danni del belga Yannick Mertens.Foto Ray Giubilo
Si ferma agli ottavi il cammino di Brizzi, che comunque non ha sfigurato contro la testa di serie numero 7 del torneo ed ex- top 100 Pere Riba.
Nel primo set l'azzurro subiva il break decisivo nel corso di un lottatissimo sesto game (dopo averne già recuperato uno in precedenza sullo 0-2) e cedeva successivamente il parziale con lo score di 6-3.
La seconda frazione veniva decisa dal primo game, nel quale il nostro cedeva la battuta a 15. A quel punto all'iberico è bastato tenere i rimanenti giochi al servizio per chiudere il match a proprio favore con il punteggio di 6-3 6-4.
Bene invece Vagnozzi, che approda ai quarti dopo una buona vittoria in due set. Il primo scorreva velocemente per merito del marchigiano, che togliendo per due volte consecutive la battuta a 30 all'avversario prevaleva con un netto 6-2.
La seconda partita si mostrava estremamente equilibrata, tanto che nessun break veniva realizzato e bisognava dunque ricorrere al tiebreak. Dopo aver perso più volte minibreak di vantaggio, Simone sigillava il successo al secondo match point, facendo registrare il risultato finale di 6-2 7-6(2).
Ora Vagnozzi sfiderà nei quarti proprio Pere Riba.