Challenger Guimaraes: Cipolla avanti per ritiro
Il tennista romano domina contro lo spagnolo Menendez-Maceiras, il quale si ritira a metà del secondo set
Foto di Ray Giubilo
Dura appena dieci games la partita odierna di Flavio Cipolla, il quale usufruisce del ritiro dello spagnolo Adrian Menendez-Maceiras e accede ai quarti di finale del Challenger di Guimaraes.
Flavio parte subito forte, e dopo aver dovuto lottare per tenere il turno di battuta iniziale carbura subito in maniera eccellente, come dimostra il break ottenuto nel secondo game e quello che gli consente di portarsi sul 4-0 dopo pochi minuti. La reazione dello spagnolo è solo parziale, visto che arriva un break nel quinto game, ma Cipolla si riprende subito ciò che era suo, strappando il servizio all'avversario e andando a servire per chiudere il primo set sul 6-1.
La fiducia e le condizioni fisiche di Menendez-Maceiras calano, come dimostra il break ottenuto da Cipolla in apertura di secondo set. Poi l'iberico ha una reazione di puro orgoglio, sfiorando il contro-break subito dopo ma perdendo la battuta anche nel terzo gioco. Poi sul 30-0 nel quarto game, lo spagnolo si ritira e Cipolla vince una partita, che sembrava comunque saldamente nelle sue mani.
L'avventura portoghese di Cipolla, dunque, prosegue, e ai quarti di finale l'avversario arriverà dalla sfida tra il francese Marie e l'austriaco Neuchrist, che ieri ha sconfitto Matteo Donati.