Challenger Guimaraes: Viola vince in rimonta, out Eremin
Inserito il 23 luglio 2013 16:07 da Alberto Alesso in Challenger
Bella reazione del tennista veneto che, nonostante un inizio pessimo, riesce a superare il primo turno del challenger di Guimaraes. Eliminato invece Eremin.(Foto Ray Giubilo)
Matteo Viola ha sconfitto lo slovacco Ivo Klec (n°607 Atp) col punteggio di 0-6 6-3 6-4 in 1h e 36' di gioco.
Inizio shock per l'azzurro. Nel primo set, nonostante Matteo abbia a disposizione otto palle break, lo slovacco non gli concede nemmeno un game e fa suo il primo parziale per 6-0.
L'inizio di secondo set fa pesagire d un match veloce. Infatti Klec va avanti 2-0 e sul 3-1 ha la palla del 4-1 che Viola annulla. Da quel momento, il match gira e l'azzurro infila cinque game consecutivi che gli permettono di aggiudicarsi il secondo parziale per 6-3.
Il terzo set è contraddistinto da break e controbreak. Per ben tre volte Matteo strappa il servizio all'avversario salvo poi cedere a sua volta il proprio turno di battuta nel gioco successivo. Sul 4-4 Viola ottiene il quarto break della frazione e va a servire per il match sul 5-4. Questa volta il tennista veneto non trema e chiude il match con un 6-4.
Al secondo turno, l'azzurro affronterà lo svizzero Adrien Bossel (n°427 Atp). Un'ottima occasione per dare continuità ai quarti di settimana scorsa nell'Atp250 di Bogotà.
Nulla da fare invece per Edoardo Eremin che è stato battuto dallo spagnolo Ivan Arenas-Gualda (n°494 Atp) col punteggio di 6-4 6-2 in 1h e 26' di match.
Nel primo set lo spagnolo strappa il servizio a Eremin nel quarto gioco ma l'azzurro recupera immediatamente il break di svantaggio nel game successivo. Sul 5-4 Edoardo serve per rimanere nel set ma perde il proprio turno di battuta e lo spagnolo si aggiudica il primo parziale per 6-4.
Il secondo set è senza storie. Eremin fallisce una palla break nel game iniziale e perde tre dei quattro turni di servizio in questa seconda frazione. Lo spagnolo ne approfitta e fa suo il secondo parziale per 6-2.