Challenger Orbetello: Brizzi vince, Burzi eliminato
Inserito il 22 luglio 2013 14:29 da Matteo Di Gangi in Challenger
Alberto Brizzi supera il primo turno del Challenger di Orbetello battendo in due set il francese Nicolas Revanand, eliminato invece Enrico Burzi.
E' partito il Challenger di Orbetello, torneo che si disputa sulla terra rossa. Ed è partito con una vittoria ed una sconfitta per i colori azzurri. La vittoria è arrivata da Alberto Brizzi che in settantuno minuti s è sbarazzato del francese Nicolas Revanand.
La prima frazione di gioco veniva decisa addirittura nel primo gioco, momento in cui Brizzi piazzava il break, che poi non cederà più andando a chiudere il parziale con il punteggio di 6-4. Nel secondo set invece era tutto più facile per il giocatore azzurro, il quale brekkava Revanand nel terzo e nel quinto gioco, il match dunque si chiudeva con lo score finale di 6-4 6-2. Brizzi al secondo turno affronterà il vincente del derby spagnolo tra Pere Riba e Checa-Calvo.
Poco da fare invece per Enrico Burzi travolto dalla testa di serie numero quattro del torneo, il francese Florent Serra. Nel primo set non c'èra proprio storia, il transalpino lasciava solamente un game al tennista italiano; nel secondo set la partita si faceva sempre più equilibrata sino ad arrivare sul 4-4, nel nono gioco però arrivava la sterzata decisiva di Serra che chiudeva la partita con il punteggio finale di 6-1 6-4.