Challenger Milano, ci siamo

Inserito il 17 giugno 2006 00:18 da Redazione in Challenger
Il challenger del capoluogo lombardo avrà finalmente inizio domani, col tabellone di qualificazione. Proprio il tabellone di qualificazione, sorteggiato stasera, verrà analizzato nel pezzo a seguire

Come di consueto analizzeremo il tabellone di qualificazione del challenger italiano della settimana, in questo caso Milano, dividendolo per sezioni ed valutando le possibilità di qualificazioni dei "nostri"

Primo Settore

(1)Pablo Andujar (ESP) vs Alessandro Accardo (ITA)
Stefano Ianni (ITA)
vs Shannon Nettle (AUS)
Alan Wright (GBR) vs Juan Albert Viloca (ESP)
(WC)Alberto Giraudo (ITA) vs (5)Marc Fornell (ESP)

Sezione in mano ad atleti italiani ed iberici, con favorito d'obbligo Pablo Andujar, che due settimane fa ha centrato un ottimo quarto di finale a Sassuolo. Poche le possibilità contro di lui per Alessandro Accardo.
Stefano Ianni da a Nettle la rivincita dopo la sfida del mese scorso a Napoli: i favori del pronostico sono dalla parte del monzese, che comunque avrebbe la strada chiusa anche lui da Andujar.
Nella parte bassa Alberto Giraudo può giocarsi carte importanti per arrivare al turno decisivo: Fornell e poi Viloca sono avversari tosti, ma il torinese in queste ultime settimane ha dimostrato di essere cresciuto parecchio, e, in partite di questo spessore, nulla gli è precluso.

Secondo settore

(2)Josè Checa-Calvo (ESP) vs Stefan Vukov (CRO)
(WC)Matteo Mauri (ITA) vs )(WC)Sascha Ruckelshausen (GER)
Robert Haybittel (AUS) vs (WC)Massimo Capone (ITA)
Tomas Tenconi (ITA)
vs (8)Hector Ruiz-Cadenas (ESP)

Balza agli occhi il livello medio inferiore di questo settore rispetto agli altri. Possono ambire alla qualificazione lo spagnolo Checa, che centrerà quasi sicuramente il turno finale, e il vincente del match Tenconi-Ruiz Cadenas. Poco da dire sul match tra qualificati che vedrai impegnato Matteo Mauri, mentre Massimo Capone ha ben impressionato in alcune occasioni quest'anno: basterà?

Terzo settore

(3)Nicolas Renavand (FRA) vs Andrea Arnaboldi (ITA)
Toni Baldellou (ESP) vs (WC)Antonio Di Gaetano (ITA)
Alberto Brizzi (ITA)
vs Deniss Pavlovs (LAT)
Josè Luis Muguruza (ARU) vs (7)Marco Crugnola (ITA)

Impegnati italiani in tutti e quattro i turni d'esordio. Poche chances per Di Gaetano, aperti invece gli altri match, che potrebbero riservare ogni tipo di sorpresa. Arnaboldi dovrebbe confermare il buon risultato di Bassano, ma all'esordio ha un cliente difficile. Brizzi dovrebbe superare il primo turno, Pavlovs non sta attraversando un gran periodo di forma; anche Crugnola è favorito, ma Muguruza quest'anno in Spagna ha fatto risultati in serie. Pronostico incerto.

Quarto settore

(4)Daniel Munoz de la Nava (ESP) vs (WC)Manuel Rezzaghi (ITA)
Guillem Burniol (ESP) vs Jhonson Garcia (DOM)
Francisco Fogues (ESP) vs Alejandro Fabbri (ARG)
Mikhail Vassiliev (RUS) vs (6)Bartolome Salva-Vidal (ESP)

Un solo italiano presente, con poche possibilità; Settore in mano alla Spagna, difficile che il qualificato arrivi da altre nazioni.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome