Challenger Orbetello: dodici azzurri nel main draw

Inserito il 20 luglio 2013 15:04 da Alessio Vinciguerra in Challenger

volandri 6Come sempre folta pattuglia italica nel tabellone principale del torneo challenger toscano, che vede Filippo Volandri come prima testa di serie.

(Foto Ray Giubilo)

Continua il tradizionale appuntamento con l'ennesimo torneo challenger estivo in programma sul suolo italico, e da lunedì tocca al circolo di Orbetello, in Toscana, ospitare la manifestazione da 30,000€ più ospitalità, che vedrà al via ben dodici nostri rappresentanti.

Purtroppo il sorteggio non è stato dei migliori, visto che dall'urna sono usciti ben quattro derby, tra i quali spicca certamente quello tra il primo favorito del torneo Filippo Volandri ed il pugliese Thomas Fabbiano, uno dei tennisti più in forma a livello challenger in queste ultime settimane, come testimoniano le tre semifinali consecutive.

Altrettanto interessante anche la sfida tra Marco Cecchinato e Andrea Arnaboldi, così come molta attesa ci sarà per Adelchi Virgili, opposto a Simone Vagnozzi. L'ultimo derby sarà invece giocato da due dei più esperti del lotto, Alessio Di Mauro e Daniele Giorgini.

Enunciati i derby in programma restano ancora i sorteggi di quattro azzurri da analizzare: sfortunati Enrico Burzi, che ha pescato la terza testa di serie Florent Serra, e Alessandro Giannessi, il quale affronterà il numero sei del tabellone Jan Mertl; è andata meglio invece ad Alberto Brizzi, avversario di Renavand, e a Gianluca Naso, che affronterà un qualificato.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome