Challenger Recanati: Cipolla eliminato sul filo di lana

Inserito il 19 luglio 2013 19:35 da Alberto Alesso in Challenger

cipolla 1Il tennista romano è stato eliminato nei quarti di finale del challenger di Recanati e fallisce così la possibilità di disputare un derby in semifinale.


(Foto di Ray Giubilo)

Flavio Cipolla è stato sconfitto dal francese Albano Olivetti (n°332 Atp) col punteggio di 6-7(4) 6-3 7-6(6) in 2h e  16' di gioco.

Il primo set è dominto dai servizi. I due tennisti non devono nemmeno arrivare ai vantaggi per tenere il loro turno di battuta fino al 6-5 quando Cipolla annulla due set point consecutivi e si guadagna il tiebreak. L'azzurro parte forte e si porta sul 3-0 ma Olivetti reagisce e si gira sul 3-3. Flavio infila un altro parziale di tre punti e conquista tre set point sul 6-3 prima di chiudere 7-4.

Nel secondo set i primi sei giochi sono rapidi e i due giocatori non hanno problemi a tenere i propri turni di battuta. Sul 3-3 Flavio perde il servizio e si disunisce un po' perdendo i restanti due giochi e consegnando al francese il secondo parziale per 6-3.

Nel terzo set, Flavio non concede alcuna palla break mentre è Olivetti a concedere le prime palle break del match, nel settimo gioco ma il francese le annulla. La conclusione scontata del match è il tiebreak. Cipolla va avanti 2-0 ma il francese conquista quattro punti consecutivi e si gira sul 4-2 in suo favore. Flavio non demorde e riporta la situazione in parità sul 4-4 prima di conquistarsi un match point sul 6-5 che Olivetti annulla. Il francese ha un match point sul 7-6 e fa sua la partita grazie ad un attacco profondo che porta Flavio a tirare il passante in rete.

In semifinale Olivetti aspetta il vincente della sfida tra Thomas Fabbiano (n°228 Atp) e Salvatore Caruso (n°382 Atp) che scenderanno in campo tra pochi minuti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome