Challenger Recanati: Cipolla deluxe, battuto Quinzi
Inserito il 18 luglio 2013 23:13 da Matteo Di Gangi in Challenger
Flavio Cipolla batte Gianluigi Quinzi dopo una bellissima partita nel secondo turno del Challenger di Recanati.
(Foto Ray Giubilo)
E' stata una gran bella partita e purtroppo uno dei due giocatori doveva perdere. E' toccato a Gianluigi Quinzi che però non ha demeritato di certo, anzi, ha dimostrato una volta di più quanto vale. Di fronte si è trovato il miglior Flavio Cipolla della stagione 2013.
Il tennista romano partiva meglio portandosi sul 2-0, ma Quinzi lo riagganciava subito impattando prima sul 2-2 e successivamente sul 3-3. Nell'ottavo gioco arrivava un altro strappo di Cipolla che gli permetteva di servire per il primo set sul 5-3, ma Quinzi non mollava e recuperava ancora il break. Il decimo gioco però sanciva la fine della prima frazione di gioco, visto l'ennesimo break: 6-4 per Flavio.
Nel secondo set Quinzi dava veramente spettacolo, sul 2-2 brekkava l'allievo di papà Quirino e stavolta riusciva a difendere questo break sino alla fine, 6-4 4-6 e tutti al terzo set. Nel parziale decisivo saliva in cattedra Flavio Cipolla, il tennista romano faceva valere la sua esperienza giocando in maniera perfetta, servendo bene e brekkando Quinzi nel quarto gioco. La partita con Quinzi però non è mai finita, il giovane azzurro annullava un match point recuperava il break e clamorosamente si portava di nuovo sotto; nel decimo gioco Gianluigi si portava sul 40-15, ma da li in avanti Flavio faceva delle cose pazzesche e si guadagnava la vittoria con lo score finale di 6-4 4-6 6-4, ai quarti se la vedrà con il francese Olivetti.