Challenger Recanati: si ferma la corsa di Arnaboldi

Inserito il 17 luglio 2013 23:35 da Francesco Cammuca in Challenger

Arnaboldi 1Il tennista milanese esce con le ossa rotte dalla sfida contro il francese Guez, che non trova apparentemente difficoltà.

Sconfitta piuttosto dolorosa per Andrea Arnaboldi, il quale esce al secondo turno dal Challenger di Recanati, battuto dal francese David Guez in due set.

Match che parte subito a folle velocità, con l'azzurro che spreca tre palle-break in apertura e il transalpino che non riesce a sfruttarne addirittura cinque nel secondo game. Poi i due contendenti registrano il proprio servizio, fino al game numero 6, quando Guez brekka Arnaboldi, ma anzichè farlo crollare lo induce a svegliarsi, visto che arriva, immediato, il contro-break italiano. Il set si risolve al decimo gioco, quando il francese ottiene il break decisivo, che lo porta a vincere per 6-4.

Il break subito sul filo di lana fa cedere di schianto Arnaboldi, il quale fa in tempo a tenere il proprio servizio nel secondo gioco, prima di subire un letale filotto da Guez, il quale brekka a zero l'azzurro nel quarto game, facendo partire una serie di cinque giochi consecutivi, con il secondo break che arriva nel sesto game e che porta il transalpino a servire per il match sul 5-1. Un'occasione non sprecata dal francese, che così fa terminare anzitempo la corsa dell'italiano nel torneo di casa.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome