Challenger Recanati: Fabbiano un treno, Giannessi si ferma
Inserito il 17 luglio 2013 17:01 da Davide Paganin in Challenger
Una sconfitta ed un successo nei due primi turni disputatisi questo pomeriggio nel Challenger di Recanati. Il pugliese Thomas Fabbiano ha concesso appena due game ed accede agli ottavi, mentre Alessandro Giannessi è stato costretto ad arrendersi da Go Soeda.Foto Ray Giubilo
E' decisamente il momento buono di Fabbiano, che successo dopo successo sta trovando una condizione sempre migliore. Il ventitreenne azzurro, dopo due semifinali Challenger consecutive, ha letteralmente travolto lo spagnolo Josè Checa Calvo sul cemento di Recanati, superficie sulla quale il nostro ha confermato di trovarsi a proprio agio.
Il match è stato in parziale equilibrio fino al 4-2, dopodichè Thomas non ha lasciato scampo conquistando tutti i giochi rimanenti, imponendosi con un netto 6-2 6-0.
Il pugliese se la vedrà ora con Go Soeda, testa di serie numero 1 del torneo e fresco vincitore di un Challenger dall'altra parte del globo, che oggi ha eliminato il '90 Giannessi.
La partita è stata combattuta fino al 3-3 del primo set, ma dal settimo gioco il nipponico infilava un parziale di 9-2, guadagnando l'accesso agli ottavi con il punteggio di 6-3 6-2.