Chall.Recanati: avanzano Arnaboldi e Caruso, fuori Bega e Virgili

Inserito il 16 luglio 2013 16:55 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Arnaboldi 1Bilancio in parità dopo i primi match di primo turno: arrivano le belle vittorie di Andrea Arnaboldi e Salvatore Caruso, mentre Bega esce sconfitto dal match contro Burquier e Virgili spreca tanto prima di arrendersi a Propoggia.


E' iniziato anche per i colori azzurri il main draw del torneo challenger di Recanati, che ha visto scendere in campo quattro nostri giocatori in questa prima parte di giornata.

In ordine cronologico è arrivata per prima la vittoria di Salvatore Caruso, che dopo una prima parte di stagione positiva a livello future riesce a conquistare anche la seconda vittoria in carriera in un evento challenger: il classe '92 siculo si è imposto facilmente sul croato Mektic con il punteggio di 6-3 6-2. Ora anche il suo avversario di secondo turno, l'olandese Middelkoop, non appare insormontabile.

L'altro successo è ad opera di Andrea Arnaboldi, che continua il suo buon momento di forma dopo la semifinale al challenger di Milano e il successo nel future di Sassuolo. Il match odierno contro lo spagnolo Gerard Granollers si è deciso sostanzialmente nel primo parziale, vinto dal canturino al tie break; nella seconda frazione infatti l'azzurro prendeva subito il largo e chiudeva per 6-2. Ottavi di finale contro un tennista d'oltralpe che uscirà dal derby tra Guez e Martin.

Le cattive notizie arrivano invece da Alessandro Bega ed Adelchi Virgili. Se il primo ha potuto poco contro il francese Herbert, cedendo per 6-4 7-6(1), tanti sono invece i rammarichi per il tennista toscano, che, come già accaduto a Todi, non sfrutta un sorteggio piuttosto benevolo contro l'australiano Propoggia. Adelchi partiva bene, portandosi avanti per 4-2, ma da quel momento entrava in un vortice di errori gratuiti senza fine, subendo un parziale di undici game a tre che lo condannava all'eliminazione con il punteggio di 7-5 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome