Challenger Recanati: sette azzurri nel tabellone principale
Inserito il 13 luglio 2013 20:26 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Folta pattuglia azzurra sul cemento marchigiano, con il derby tra Stefano Travaglia e Gianluigi Quinzi che spicca sul resto.(Foto Ray Giubilo)
Ormai da anni classico appuntamento del circuito challenger estivo, il torneo di Recanati si appresta a vivere una settimana molto interessante, se non altro per la presenza di Gianluigi Quinzi, cresciuto a pochi km di distanza, proprio sul litorale marchigiano. Il 17enne di Porto San Giorgio, reduce dal successo a Wimbledon Juniores, tenterà di vincere finalmente la prima partite a livello challenger sul circuito maggiore, ma l'ostacolo sarà tutt'altro che facile, dato che si troverà ad affrontare il corregionale Stefano Travaglia, protagonista questa settimana di un ottimo risultato a San Benedetto.
Un match che si preannuncia molto equilibrato e dal quale uscirà con molta probabilità lo sfidante di secondo turno di Flavio Cipolla, terza testa di serie del tabellone e wild card degli organizzatori; il romano ha pescato il ceco Konecny all'esordio. In generale una parte alta di tabellone ricca di nostri rappresentanti, visto che nel primo quarto troviamo anche Alessandro Giannessi, Thomas Fabbiano e Salvatore Caruso: il più sfortunato di tutti certamente lo spezzino, che affronterà il numero uno del torneo Go Soeda, mentre meglio è andata agli altri due, rispettivamente opposti a Checa-Calvo e Mektic.
Nella zona inferiore del draw si segnala invece la presenza del solo Andrea Arnaboldi, impegnato contro lo spagnolo Gerard Granollers.