Chall.San Benedetto: Travaglia e Fabbiano in semifinale
Buone notizie dal torneo marchigiano, dove nella serata di venerdì i due azzurri sono riusciti a conquistare le semifinali del torneo di singolare.
Saranno due semifinali molto interessanti quelle del torneo challenger di San Benedetto del Tronto, visto che nella giornata di sabato proveranno a conquistare l'accesso all'atto conclusivo sia Thomas Fabbiano che Stefano Travaglia, il primo contro il portoghese Sousa, il secondo contro lo slovacco Martin.
Partiamo proprio da Travaglia, marchigiano di Ascoli Piceno, che a pochi km da casa ha conquistato la seconda semi challenger dell'anno, dopo una vittoria sudata contro lo slovacco Gombos: 6-4 2-6 6-4 il punteggio finale, con l'azzurro che nei due set vinti è riuscito a non subire neanche un break, limitandosi a strappare due volte il servizio all'avversario. Ottimo risultato e soprattutto punti molto importanti per il 22enne, che nelle ultime settimane aveva faticato ad ottenere risultati anche a livello future.
Sembra in grandissima forma anche Thomas Fabbiano, che conquista la seconda semifinale consecutiva dopo quella di Todi, e che batte il suo secondo top 100 nel giro di pochi giorni: nel torneo umbro si era imposto su Albert Ramos, questa volta è toccato ad Andreas Haider-Maurer arrendersi al tennista pugliese. Anche questa si è rivelata essere una vera e propria battaglia sportiva, con l'azzurro uscito vincitore con lo score di 6-4 4-6 6-4; break decisivo nel fatidico settimo game della frazione decisiva.