Challenger San Benedetto: Giannessi fuori ai quarti
Niente da fare per il tennista spezzino, sconfitto ai quarti dallo sloveno Martin, che prosegue la sua 'caccia' agli italiani
Foto di Ray Giubilo
Dopo Potito Starace, sconfitto al primo turno, anche Alessandro Giannessi diventa vittima di Andrej Martin, tennista sloveno che approda nelle semifinali del Challenger di San Benedetto.
In partenza avviene uno scambio di cortesie tra i due giocatori, che si strappano il servizio a vicenda, per poi non riuscire più a farsi del male sotto questo aspetto, visto che le percentuali al servizio dello spezzino e dello sloveno crescono game dopo game. Tutto dura fino al settimo gioco, quando Martin accelera e ottiene il break del 4-3, che viene bissato due games più tardi, quando lo sloveno allunga e chiude il primo set sul 6-3.
Giannessi subisce l'onta del set perso e inizia a sbandare, forse stanco per essere arrivato a questo punto del torneo dopo aver superato le qualificazioni. Così Martin può allungare, portandosi addirittura sul 4-0 e ponendo le basi per la vittoria, anche se l'azzurro non ci sta, e dopo aver sfiorato il break in tre occasioni nel quinto gioco, lo ottiene nel settimo game, accorciando però solo le distanze, visto che il match scivola fino al 6-3, con cui lo sloveno chiude anche il secondo set.