Challenger Beijing: Crepaldi out al primo turno
Il tennista vercellese sconfitto in due set dal padrone di casa Zhe Li, non senza qualche rimpianto
Finisce già al primo turno l'avventura di Erik Crepaldi nel Challenger di Pechino, con la sconfitta immediata contro Zhe Li, uno dei tanti cinesi presenti nel loro torneo di casa.
La partenza non è delle migliori per il tennista vercellese, il quale non riesce a tenere la battuta nel terzo gioco, quando va sotto 0-40 e riesce ad annullare solo la prima palla-break. Una piccola chance per recuperare arriva nel sesto game, con l'azzurro che si porta sul 30-30 ma non riesce a conquistare una palla-break. Cosa che avviene, purtroppo, nel nono gioco sul suo servizio, quando il cinese brekka ancora e vince il primo set per 6-3.
Zhe Li appare insuperabile al servizio, visto che tiene a 0 i primi due turni di battuta del secondo set, prima di brekkare nuovamente Crepaldi e portarsi sul 3-1, dando un indirizzo ben preciso alla partita. La reazione dell'azzurro è tardiva, anche se potrebbe dare un nuovo senso al set, visto che nell'ottavo gioco arriva il break che porta il punteggio sul 5-4, ma arriva immediato il contro-break del cinese, che vince il match ed elimina il giocatore piemontese.