Challenger San Benedetto: Giorgini rimontato, bene Travaglia, eliminato Starace

Inserito il 9 luglio 2013 22:53 da Luca Gabaglio in Challenger
Travaglia 2Stefano Travaglia ha superato il primo turno al Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) nel torneo Challenger da ?30,000 + H su terra battuta. Eliminati Daniele Giorgini e Potito Starace.


Con la collaborazione di Matteo Di Gangi

Daniele, n.539 al mondo e beneficiario di una wildcard, ha vinto a zero il primo set, ma è stato rimontato e ha perso al tie-break del terzo set contro il qualificato slovacco Norbert Gombos (n.270 ATP): risultato 0-6 6-2 7-6(1) in 2h16'.

Nel secondo set Giorgini ha dapprima recuperato un break di svantaggio (2-0, 2-1 Gombos), poi ha annullato una palla break (2-2), e ha chiuso cedendo due volte la battuta (4-2, 6-2 Gombos). Nel terzo set l'italiano ha mancato due palle break (3-2 Gombos) e ha annullato un match point (5-5), ma nel tie-break non c'è stata storia (7 punti a 1 Gombos da 6-0).

Stefano, n.425 in classifica e wildcard, ha ottenuto un importante vittoria contro il serbo ex n.55 Boris Pashanski, n.201 del ranking e ottava testa di serie: punteggio 6-4 6-4 in 1h17'.

L'azzurro ha tolto il servizio all'avversario in avvio di primo set (1-0 Travaglia), poi entrambi hanno fronteggiato palle break (4-3, 5-3). Il secondo set è stato deciso da un unico break (4-3 Travaglia). Travaglia, rientrato alle gare circa un anno fa dopo un'assenza di un anno dovuta a un grave infortunio, incontrerà in ottavi di finale il qualificato marocchino Reda El Amrani (n.1121 ATP).

Praticamente in notturna è sceso in campo Potito Starace opposto allo slovacco Andrej Martin, testa di serie numero cinque. Partita molto equilibrata, con Potito che ha cercato di portare a casa il risultato, ma si è dovuto arrendere. Nel terzo gioco del primo set arrivava il primo break della partita ed era in favore di Martin, break decisivo visto che lo slovacco non concedeva nulla al servizio e si portava avanti di un set, 6-4 in suo favore.

Starace nel primo gioco della seconda frazione di gioco si salvava da 0-40 e riusciva a rimanere aggrappato alla partita, partita che proseguiva sul binario dell'equilibrio sino al decimo gioco, quando il tennista di Cervinara brekkava per la prima volta Martin e ristabiliva la parità: un 6-4 per parte. Nel set decisivo lo slovacco brekkava in apertura Potito, l'azzurro cercava disperatamente di rientrare, ma sprecava quattro palle break nel sesto gioco. Passato questo momento Martin andava a chiudere il match con lo score finale di 6-4 4-6 6-3 quando praticamente l'orologio dice che è l'una di notte.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome