Chall. San Benedetto: Naso è già out

Inserito il 8 luglio 2013 23:20 da Matteo Di Gangi in Challenger
naso 5Gianluca Naso esce al primo turno del Challenger di San Benedetto del Tronto, il siculo è stato sconfitto in tre set dal francese Guez.


(Foto Ray Giubilo)

Di certo non è stata una bella serata per Gianluca Naso, il tennista trapanese, detentore del titolo del Challenger di San Benedetto del Tronto, ha già dovuto abdicare. Match contro David Guez cominciato oltre le 22:00, un match sicuramente molto equilibrato per i primi due set.

La prima frazione di gioco seguiva i servizi sino al 5-5, nell'undicesimo gioco Gianluca operava il break, ma subito dopo lo perdeva. Dunque era il tiebreak a decidere le sorti del parziale, tiebreak nel quale Naso si involava sul 6-3, Guez cercava di accorciare sino al 6-5, ma poi il siculo chiudeva 7-5.

Nel secondo set Guez brekkava Naso nel terzo gioco, break che l'italiano aveva l'occasione di recuperare sia nell'ottavo che nel decimo gioco, ma il transalpino con le unghia e con i denti chiudeva il parziale con il punteggio di 6-4.

Tutto troppo facile invece nel set decisivo per il tennista francese, Naso infatti si faceva brekkare nel terzo e nel quinto gioco. Guez dunque si involava sul 5-1 prima di chiudere la partita con lo score finale di 6-7(5) 6-4 6-2 dopo centoventisette minuti di partita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome