Challenger Todi: Lorenzi si ritira ad un passo dalla vittoria
Inserito il 6 luglio 2013 18:26 da Matteo Di Gangi in Challenger
Paolo Lorenzi, ad otto punti dalla vittoria, si ritira lasciando l'accesso alla finale del Challenger di Todi allo spagnolo Pere Riba.
(Foto Ray Giubilo)
Quanta sfortuna per Paolo Lorenzi, il tennista senese praticamente ad un passo dalla finale è caduto rovinosamente, facendosi male e quindi ritirandosi dal Challenger di Todi che cosi vede in finale lo spagnolo Pere Riba.
Inizio di partita straordinario per il tennista italiano, il quale perdeva il primo game ai vantaggi e poi infilava una striscia di sei giochi di fila che gli permettevano di dominare in lungo e in largo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
Nel secondo set la musica cambiava, lo spagnolo Riba infatti si faceva più intraprendente e riusciva a brekkare per ben due volte Lorenzi involandosi prima sul 4-0 e poi sul 5-1. Ma Paolo non mollava di una virgola e riusciva ad issarsi sul 4-5, sul 30-30 però cadeva e chiamava il fisioterapista. Al rientro, incredibilmente, il tennista italiano recuperava anche il secondo break pareggiando i conti, 5-5.
Ma dopo aver perso il primo punto dell'undicesimo gioco Lorenzi decideva di stringere la mano a Pere Riba, lasciandogli spazio. Un grosso in bocca al lupo al tennista toscano, con la speranza che non sia nulla di grave e che tra due giorni possa giocare il primo turno dell'ATP di Bastad.