Challenger San Benedetto: otto italiani in tabellone

Inserito il 6 luglio 2013 17:06 da Luca Gabaglio in Challenger
quinzi 6Sono otto gli italiani presenti nel tabellone principale del torneo Challenger da ?30,000 + H sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Foto Ray Giubilo

Riccardo Bellotti è stato sorteggiato contro lo special exempt spagnolo Pere Riba e Gianluca Naso contro il francese David Guez, sesta testa di serie. I due vincitori si scontreranno in ottavi di finale, per avere nei quarti probabilmente il portoghese capolista del seeding Joao Sousa.

Lo special exempt Thomas Fabbiano, in semifinale a Todi come Riba, ha pescato lo spagnolo Jordi Samper-Montana e potrebbe incontrare negli ottavi il cileno Jorge Aguilar, n.7 del tabellone.

La wildcard Potito Starace inizia contro lo slovacco Andrej Martin e potrebbe affrontare nei quarti il serbo Dusan Lajovic, n.4 del torneo.

Nell'ultimo quarto di tabellone sono presenti quattro italiani. Nell'ordine Stefano Travaglia inconta il serbo n.8 del seeding Boris Pashanski, Gianluigi Quinzi (foto), che è reduce dalla finale juniores di Wimbledon, affronta il francese Nicolas Renavand, Daniele Giorgini attende un qualificato, e Alessio Di Mauro, che è l'unico dei quattro a non necessitare di una wildcard, trova lo statunitense Wayne Odesnik, seconda testa di serie.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome