Challenger Todi: niente finale per Fabbiano
Inserito il 6 luglio 2013 12:48 da Alberto Alesso in Challenger
L'azzurro non riesce a raggiungere la sua prima finale in carriera a livello challenger e viene eliminato in semifinale nel challenger di Todi.
Thomas Fabbiano è stato sconfitto dal colombiano Santiago Giraldo (n°91 Atp) col punteggio di 7-6(1) 6-3 in 1h e 34' di gioco.
Buona prova dell'azzurro che ha tenuto testa ad un giocatore che ormai da anni frequenta il circuito Atp a testimonianza dell'ottima forma del tennista pugliese che nel secondo turno era riuscito a battere lo spagnolo Ramos, prima testa di serie del torneo.
Nel primo set Giraldo si ritrova avanti prima 4-1 e poi 5-2 e servizio e per ben due volte ha la possiiblità di servire per il set ma in entrambe le occasioni perde il proprio turno di battuta e Fabbiano si riporta in parità sul 5-5. La frazione si decide al tiebreak dove però non c'è storia. L'azzurro si ritrova subito sotto 3-0 e il colombiano prevale per 7-1.
Ad inizio secondo set Fabbiano ha due palle break che non riesce a sfruttare. La frazione si decide nel sesto gioco quando l'azzurro concede l'unica palla break del secondo parziale e perde il proprio turno di servizio permettendo a Giraldo di aggiudicarsi il secondo set per 6-3.