Challenger Portoroz: fuori Cipolla
Inserito il 5 luglio 2013 20:40 da Alberto Alesso in Challenger
Si ferma ai quarti di finale la corsa di Flavio Cipolla nel challenger sloveno di Portoroz che si disputa su superficie veloce.(Foto di Ray Giubilo)
Flavio Cipolla è stato battuto dal tennista di casa Aljaz Bedene (n°90 Atp) col punteggio di 6-3 7-6(3) in 2h e 11' di match.
Nel primo set lo sloveno parte forte e si porta avanti 2-0. Nel terzo gioco, Cipolla, al termine di un game infinito, riesce a strappare il servizio all'avversario e si riporta in parità sul 2-2. L'azzurro manca una palla break nel quinto gioco e nel game successivo perde la battuta. Bedene sul 5-2 ha tre set point che il tennista romano annulla ma lo sloveno riesce comunque a chiudere 6-3 annullando una palla break sul 5-3.
Nel secondo set i due tennisti riescono ad annullare diverse palle break senza cedere i propri turni di servizio. Sul 6-5 Cipolla ha un set point che però l'avversario annulla. La frazione si decide al tiebreak dove Bedene va avanti 3-1, conquista quattro set point sul 6-2 e poi chiude agevolmente 7-3.