Challenger Todi: Fabbiano vola in semifinale
Il giovane tennista pugliese riesce ad avere la meglio sullo slovacco Martin, e raggiunge Lorenzi in semifinale.
Foto di Ray Giubilo
Dopo Paolo Lorenzi, anche Thomas Fabbiano riesce a raggiungere le semifinali del Challenger di Todi, dopo aver battuto lo slovacco Andrej Martin in due set.
La prima frazione è particolarmente faticosa, e ricca di colpi di scena, partendo dal terzo gioco, quando lo slovacco ottiene il break alla prima occasione, ma le emozioni sono appena cominciate. A partire dal sesto game, infatti, parte una sfilza di sette break consecutivi, con i due giocatori che esprimono un grande livello di gioco sui turni di battuta avversari, fino ad arrivare all'inevitabile tie-break. È qui che Fabbiano sale di livello, rimontando dall'1-3, conquistando sei punti consecutivi e aggiudicandosi il set.
Il secondo set parte alla grande per il giocatore azzurro, il quale brekka a 0 Martin e poi conduce la partita in maniera esemplare, con un unico momento critico nel quarto game, in cui è costretto a rimontare da 0-30 sul proprio turno di battuta. Poi tutto fila liscio come l'olio, con lo slovacco che ce la mette tutta ma non riesce a recuperare il break di svantaggio ed è costretto a veder trionfare Fabbiano, il quale approda meritatamente in semifinale.