Challenger Timisoara: Vagnozzi perde per ritiro
L'azzurro abbandona la sfida contro l'austriaco Haider-Maurer, dopo essere andato sotto di un set e un break.
Foto di Ray Giubilo
Si ferma ai quarti di finale, la corsa nel Challenger di Timisoara di Simone Vagnozzi, che abbandona la sfida contro l'austriaco Andreas Haider-Maurer.
Il primo set si decide praticamente nelle battute iniziali, visto che Haider-Maurer è abile nell'ottenere il break già sul 2-0, e soprattutto nel rispondere alla reazione dell'azzurro, che nel game successivo manca l'appuntamento con il contro-break in ben quattro occasioni. Poi la sfida si mantiene in equilibrio, con il minimo vantaggio che però basta all'austriaco per conquistare il set con il punteggio di 6-4.
Anche l'apertura di secondo set non è delle migliori per Vagnozzi, il quale cede subito la battuta e deve difendersi anche nel terzo gioco, prima di ottenere un importante contro-break sul 2-2. Tuttavia, la situazione favorevole dura il tempo di un game, visto che Haider-Maurer strappa nuovamente il servizio all'azzurro, prima di tenere la battuta sul 4-2 e di poter esultare in anticipo, visto che Vagnozzi decide di non proseguire il match.