Challenger Todi: Naso lotta, ma cede in tre set

Inserito il 5 luglio 2013 15:21 da Davide Paganin in Challenger
naso 2Si ferma ai quarti il percorso di Gianluca Naso al Challenger di Todi. Il tennista siciliano è stato superato in tre set dal colobiano Santiago Giraldo, terza testa di serie del torneo umbro.

Foto Ray Giubilo

Non riesce a vendicare Potito Starace il classe '87 Naso, che comunque ha disputato un buon match contro il top-100 Santiago Giraldo, che ora attende in semifinale uno tra il nostro Thomas Fabbiano o lo slovacco Andrej Martin.

Il primo set è stato deciso da un solo break, subito da Gianluca nel corso del terzo game. Giraldo ha avuto anche altre occasioni di rendere più pesante il vantaggio, ma alla fine gli è bastato essere solido al servizio per chiudere con lo score di 6-4.

La seconda frazione ha visto invece un dominio assoluto dei turni di battuta, con l'unica eccezione del secondo gioco in cui  Naso ha avuto a disposizione ben quattro palle break, di cui tre consecutive sullo 0-40. Il nostro tuttavia non si lasciava abbattere dalle chances mancate e manteneva il comando delle operazioni, riuscendo poi a piazzare lo sprint decisivo al tiebreak, conquistato per 7 punti a 3.

La partita decisiva aveva purtroppo un andamento analogo alle prime fasi dell'incontro, poichè sull'1-1 Giraldo (che non ha mai perso un game di servizio in tutto il match) otteneva il break che valeva l'accesso alle semifinali, guadagnate con il risultato di 6-4 6-7(3) 6-3.

























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome