Challenger Todi: super Fabbiano, Naso in scioltezza ai quarti
Gianluca Naso batte Gerard Granollers e approda ai quarti di finale del Challenger di Todi. Grande vittoria, invece, di Thomas Fabbiano che elimina lo spagnolo Albert Ramos.
Salgono a tre i tennisti italiani qualificati per i quarti di finale del Challenger di Todi, infatti Gianluca Naso e Thomas Fabbiano hanno raggiunto Paolo Lorenzi al turno successivo.
Il tennista trapanese ha giocato una partita praticamente perfetta, solida, concedendo solamente le briciole sui propri turni di servizio. Lo spagnolo Gerard Granollers, ieri vincitore del match con Virgili per 7-6 al terzo, ha cercato di tenere testa a Naso e ci è riuscito in parte nella prima frazione di gioco. Ci è riuscito solamente nei primi otto games, sul 4-4 infatti il tennista azzurro piazzava l'allungo vincente che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Nel secondo parziale Gianluca metteva subito le cose in chiaro brekkando Granollers nel quarto gioco, break che risulterà decisivo visto la giornata impressionante di Naso al servizio (chiuderà con l'86% di punti vinti con la prima e il 72% con la seconda). Granollers infatti non aveva nessuna chance per rientrare e allora il tennista siciliano chiudeva i conti con lo score finale di 6-4 6-3 dopo sessantatrè minuti di partita. Ai quarti di finale la testa di serie numero otto se la vedrà con il colombiano Santiago Giraldo.
Alle 17:30 è sceso in campo Thomas Fabbiano contro la testa di serie numero uno, lo spagnolo Albert Ramos. Il tennista pugliese ha giocato una grandissima partita brekkando nel terzo gioco del primo set l'iberico. Break che Fabbiano ha difeso senza particolari problemi sino alla fine, 6-4 il punteggio del primo set.
Thomas sentiva aria d'impresa quando brekkava in apertura di secondo parziale Ramos, con grande caparbietà l'azzurro difendeva il break annullando ben cinque palle break nel corso del parziale, addirittura bissava nel settimo gioco brekkando nuovamente la testa di serie numero uno andando a trionfare con lo score finale di 6-4 6-2 dopo ottantaquattro minuti di gioco. Ai quarti di finale Fabbiano se la vedrà con Andrej Martin.