Challenger Portoroz: avanza Ghedin, out Crepaldi
Inserito il 3 luglio 2013 14:52 da Alberto Alesso in Challenger
Il tennista romano approda al secondo turno del challenger sloveno di Portoroz. Nulla da fare invece per Crepaldi.Riccardo Ghedin ha sconfitto il bosniaco Mirza Basic (n°220 Atp) col punteggio di 7-6(4) 6-4 in 1h e 11' di match.
Basic brekka in apertura di primo set l'azzurro e si porta sul 2-0. Il bosniaco serve per il set sul 5-4 ma cede il servizio a 15 e la frazione si decide al tiebreak. Ghedin va subito avanti 2-0 e cambia campo sul 4-2. L'azzurro si conquista tre set point sul 6-3 prima di chiudere 7-4.
A decidere il secondo set è il settimo gioco quando Basic concede l'unica palla break del set e Ghedin riesce a strappare il servizio all'avversario. L'azzurro tiene con facilità i propri turni di battuta e fa suo il secondo parziale per 6-4.
Al secondo turno Ghedin affronterà lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras (n°200 Atp).
E' stato invece eliminato Erik Crepaldi, battuto per 7-5 6-2 dal talentuoso canadese Frank Dancevic (n°214 Atp) in 1h e 21' di match in una sfida tra qualificati.
Nel primo set Crepaldi va avanti di un break sul 4-2 ma cede immediatamente la battuta. Sul 5-5 Dancevic strappa il servizio all'azzurro e, tenendo il proprio turno di battuta, si aggiudica il primo parziale per 7-5.
Nel secondo set non c'è match. Il candese brekka l'azzurro nel secondo e quarto gioco portandosi sul 4-0 prima di chiudere 6-2. Rimane comunque un buon torneo per Erik che aveva raggiunto il main draw tramite il tabellone di qualificazione.