Challenger Todi, buona la prima per Fabbiano

Inserito il 2 luglio 2013 19:09 da Francesco Cammuca in Challenger

Fabbiano 1Il tennsta pugliese ha la meglio sul portoghese Sousa, accedendo al secondo turno del torneo umbro

Parte bene anche Thomas Fabbiano, che raggiunge il secondo turno del torneo Challenger di Todi, sconfiggendo in due set il portoghese Pedro Sousa.

 

Il primo set parte al meglio per il tennista pugliese classe 1989, che precca immediatamente il giocatore lusitano e poi conduce una gara regolare, concedendo solo tre punti sui suoi turni di battuta, e di conseguenza non regalando nessuna palla-break a Sousa, il quale non lo riesce a impensierire ed è dunque costretto a cedere il set all'azzurro, che lo porta a casa con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set sembra essersi maggiore equilibrio, visto che Sousa torna in campo più concentrato e concede meno chances a Fabbiano, il quale trova comunque il modo di ottenere il break decisivo, alla prima occasione utile, nel game numero 5, dopo aver lottato per tenere il turno di battuta nel game precedente. Di fatto, la partita si conclude in quel quinto gioco, anche se si assiste al ritorno di fiamma del portoghese nel decimo gioco, quando ottiene due palle-break che però non vengono sfruttate, mentre l'azzurro trasforma il match-point decisivo.

Al secondo turno, il tennista italiano affronterà il vincente della sfida tra Alberto Brizzi e lo spagnolo Ramos, prima testa di serie del torneo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome