Challenger Todi: Cecchinato avanza, out Giannessi e Di Mauro

Inserito il 2 luglio 2013 17:53 da Davide Paganin in Challenger
cecchinato 3Un solo azzurro raggiunge gli ottavi di finale del Challenger di Todi. Si tratta di Marco Cecchinato, vincente nel derby con Alessandro Giannessi, mentre Alessio Di Mauro è stato sconfitto dal cileno Hans Podlipnik Castillo in tre set.

Foto Ray Giubilo

Riparte bene dopo la trasferta nei giochi del Mediterraneo la stagione di Cecchinato, classe '92 in continua crescita nel 2013. E' stato un derby serratissimo quello con il ventireenne Giannessi, che sembrava poter chiudere a proprio favore il match dopo i primi due set.

Alessandro infatti, dopo aver conquistato il primo set con lo score di 6-4, rimaneva molto vicino alla vittoria anche nel secondo parziale, dove poi è stato costretto ad arrendersi solo al tiebreak per 7 punti a 5.

Cecchinato alla distanza guadagnava sempre più carica e fiducia, fuggendo da subito nel terzo sul 3-0 con due turni di battuta a porre un netto diviario tra i due contendenti. Giannessi ha provato con un'ultima fiammata a rimettere in parità l'incontro, arrivando anche ad avere diverse occasioni di impattare sul 3 pari, ma alla fine crollava di schianto con il risultato finale di 4-6 7-6(5) 6-2.

Marco sfiderà al prossimo turno uno tra il numero 5 del seeding Joao Sousa ed il francese Lucas Puille.

Male il trentaseienne Di Mauro, che ha sprecato non poco contro il Podlipnik Castillo. Non è risucita l'ennesima maratona vincente al siculo, che dopo aver perso per 6 giochi a 3 i primo set pareva aver ribaltato nettamente la situazione, dominando una seconda frazione portata a casa con eloquente 6-1.

La partita decisiva vedeva inizialmente il nostro in difficoltà, sotto di un break sul 2-4. Una reazione di Alessio lo portava invece ad un passo dal passaggio del turno, con a disposizione un turno di servizio per chiudere i conti sul 5-4. Purtroppo anche il tennista cileno riusciva a sovvertire nuovamente le sorti del match, ottenendo prima il controbreak e poi non lasciando scampo nel tiebreak finale: 6-3 1-6 7-6(1) che sanciva l'uscita di Di Mauro dal singolare di Todi.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome