Challenger Lugano: Azzaro, Dell'Acqua e Galimba qualificati
Inserito il 12 giugno 2006 14:32 da Alex De Petris in Challenger
Tris di vittorie per il tennis italiano nell'ultimo turno di qualificazione del challenger di Lugano: accedono al main draw Leonardo Azzaro, Massimo Dell'Acqua e Giorgio Galimberti.
Prestazione di rilievo nell'ultimo turno di qualificazione nel Banca stato Challenger di Lugano per Leonardo Azzaro. L'azzurro in due set 6-3 6-4 ha sconfitto lo svedese Andreas Vinciguerra (n300 Atp), giocatore con un passato da primi 35 del mondo e precipitato in classifica per problemi fisici. Leo nel primo set ha fatto la differenza con un break conquistato nell'ottavo gioco (5-3), dopo che si era trovato avanti anche 3-1. Nel secondo invece sotto 1-3, l'azzurro è risalito sino al 3-3 e sul 4-4 ha conquistato il break decisivo.
Vince anche Massimo Dell'Acqua che si impone 6-4 6-4 sul 33enne spagnolo ex top 50 Juan Albert Viloca (n718 Atp). Max nel primo set per ben due volte ha recuperato un break di svantaggio e dopo aver impattato sul 4-4 di slancio ha chiuso 6-4. Nel secondo il comasco è andato subito avanti 3-1, Viloca ha tenuto e sul 3-5 ha conquistato il controbreak. Dell'acqua non si è disunito e nel game successivo dopo essere andato sotto 30-15 ha infilato tre punti consecutivi e chiuso 6-4.Vittoria al cardiopalma anche per Giorgio Galimberti, il davisman azzurro ha sconfitto dopo quasi tre ore di dura battaglia 4-6 6-4 7-5 il francese ex top 50 Arnaud Di Pasquale. Da segnalare un match anomalo con tantissimi break da ambo le parti e con un Galimberti bravo nel terzo set a recuperare, dopo che il francese è stato per ben tre volte avanti di un break e ha servito per il match sul 5-4.