Challenger Tanger: Giustino si arrende a Carreno Busta

Inserito il 21 giugno 2013 16:13 da Davide Paganin in Challenger
Giustino n01Termina in semifinale il bel torneo di Lorenzo Giustino a Tanger. Il tennista campano è stato superato in tre set dal coetaneo Pablo Carreno Busta, che si è imposto con il punteggio di 6-4 3-6 6-3.

Nonostante la sconfitta, si conclude positivamente la settimana di Giustino in Marocco. L'azzurro, oltre ad aver raggiunto la prima semifinale in carriera sul circuito Challenger, ha anche messo a dura prova il promettente '91 Carreno Busta, capace in questa stagione di ottenere importanti successi sul circuito maggiore tra le quali spicca la semifinale all'ATP dell'Estoril.

Il tennista iberico prendeva subito le distanze nel primo set, salendo sul 5-2 con un break di vantaggio. Lorenzo riusciva a reagire positivamente, togliendo la battuta all'avversario proprio quando questi si apprestava a aservire per chiudere il parziale sul 5-3. Il decimo game si rivelava però fatale al napoletano, che dopo non aver sfruttato una palla utile per impattare sul 5 pari, soccombeva in seguito con lo score di 6-4.

La situazione cominciava una piega ben più favorevole al nostro dal 2-3 della seconda frazione, cui seguivano 4 game consecutivi conquistati da Giustino che allungava così l'incontro alla partita finale.

Purtroppo il copione dell'atto conclusivo è stato estremamente simile a quello iniziale: con due break di vantaggio Carreno Busta andava a servire per il match sul 5-2, perdendo però il servizio alla prima occasione di chiudere. Al giovane spagnolo non è servita una seconda occasione alla battuta per sigillare l'approdo in finale, poichè Giustino subiva un nuovo break, stavolta fatale, nel nono gioco, incassando dunque la sconfitta con il risultato finale di 6-4 3-6 6-3.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome