Challenger Milano: Arnaboldi primo semifinalista, out Sinicropi

Inserito il 21 giugno 2013 13:24 da Davide Paganin in Challenger
Arnaboldi 1Comincia per il verso giusto la giornata al Challenger di Milano.  Il canturino Andrea Arnaboldi ha sconfitto in tre set il serbo Filip Krajinovic, guadagnandosi un posto in semifinale. Lotta ma non la spunta Riccardo Sinicropi, eliminato alla distanza da Norbert Gombos.

Torna nella semiinale di un torneo Challenger Arnaboldi, che grazie al successo odierno ritroverà un posto tra i primi 300 giocatori della classificha ATP. Ci sono voluti tre set per porre fine alle speranze della giovane promessa serba Filip Krajinovic, che negli ottavi aveva eliminato Riccardo Bellotti.

Nel primo set l'inerzia era tutta dalle parte di Andrea, che dopo aver mancato alcune palle break in avvio di match riusciva a togliere la battuta all'avversario nel corso del sesto gioco, confermando il break acquisito fino al 6-3 in proprio favore.

Combattuto il secondo parziale, dove inizialmente il nostro pareva in grado di archiviare rapidamente la pratica salendo sul 2-0. Krajinovic per rimetteva cose in equilibrio con il controbreak al quarto gioco, riuscendo anche a piazzare successivamente lo sprint decisivo sul 6-5 con un nuovo break, che valeva il 7-5 ed il terzo set.

Nessun rischio per Arnaboldi nella partita decisiva, dove in men che non si dica metteva il match in cassaforte con due break ed un parziale di 4-1 di vantaggio. Krajinovic tentava la rimonta riprendendosi uno dei due turni di servizio, ma dal 2-4 cedeva altri due giochi consecutivi e con essi l'incontro: 6-3 5-7 6-2 il risultato finale.

Andrea sfiderà in semifinale il vincitore del match che vedrà impegnati Filippo Volandri e Julio Cesar Campozano.

Termina l'avventura milanese di Sinicropi, che anche oggi però si è reso protagonista di una buona prova contro Gombos. Il rammarico rimane maggiormente per il primo set, nel quale Riccardo sul 5-5 ha avuto una palla break che gli avrebbe permesso di servire per portare a casa il parziale, cedendo invece la battuta nel gioco successivo e quindi lasciando il 7-5 in favore dell'avversario.

Dopo aver vinto in lotta la seconda frazione al tiebreak per 7 punti a 2, l'azzurro partiva bene nella terza partita, dove è stato anche avanti di un break fino al 2-0. Fatale è stato il nono game, poichè sul 4-4 Sinicropi subiva il break rivelatosi decisivo ai fini del punteggio finale di 7-5 6-7(2) 6-4 per Gombos.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome