Chall.Tanger: Giustino accede ai quarti

Inserito il 19 giugno 2013 17:15 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Giustino n01Continua il bel torneo del tennista campano, che elimina il marocchino Khaddari e conquista i quarti nel torneo di Tanger.

Sembra prendere domestichezza con i tornei challenger Lorenzo Giustino, che dopo i quarti di finale conquistati a Furth partendo dalle qualificazioni, ottiene lo stesso risultato anche sul rosso di Tanger. Dopo aver eliminato Alberto Brizzi all'esordio, quest'oggi il match non era dei più improbi contro Hicham Khaddari, coetaneo del campano, ma circa trecento posizioni indietro nel ranking.

Il match si è deciso sostanzialmente nel primo set, che è stata una vera e propria battaglia vinta da Giustino per 10-8 nel tie break. Un parziale che si è complicato più volte, con l'azzurro che prima non sfruttava la possibilità di chiudere sul 6-5 e servizio, e successivamente, nel tie break, si faceva rimontare da 6-2. Il campano arrivava addirittura ad annullare due set point al proprio avversario prima di chiudere finalmente la contesa.

Come prevedibile il secondo set a questo punto diventava ordinaria amministrazione, con il nostro rappresentante bravo subito a prendere un buon vantaggio e dominare la frazione con un netto 6-0.

Nei quarti ora Gerald Melzer, fratello minore di Jurgen e testa di serie numero tre, ma un avversario tutt'altro che impossibile.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome