Challenger Milano: Starace elimina Bega, Volandri invece Golding
Inizia bene il Challenger di Milano per Potito Starace e Filippo Volandri, il tennista campano ha sconfitto in due set Alessandro Bega, il livornese si è sbarazzato di Golding.
(Foto Ray Giubilo)
Prosegue la lunghissima giornata del Challenger di Milano e prosegue bene per uno dei grandi protagonisti del torneo, ovvero il campano Potito Starace che ha sconfitto Alessandro Bega in due set.
Partita che iniziava con due break di vantaggio in favore del tennista di Cervinara, Bega ne recuperava uno, ma l'altro break rimarrà decisivo visto che Starace difendeva i suoi turni di servizio e andava a chiudere il parziale con il punteggio di 6-4.
Bega cercava di fare partita anche nel secondo set, ma Potito ribrekkava di nuovo nel primo gioco involandosi prima sul 2-0 e poi sul 3-1. Nel quinto gioco praticamente si chiudeva la partita, Starace operava un'altro break e chiudeva le ostilità con lo score finale di 6-4 6-2. Al secondo turno Starace affronterà Martin.
In chiusura vittoria anche per Filippo Volandri contro il qualificato britannico Oliver Golding. Una partita iniziata bene da parte dell'azzurro che in pochi minuti conquistava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1. Dopo un buon inizio di secondo set però Volandri subiva la rimonta del britannico, il quale riusciva a rimanere attaccato e a portare la seconda partita al tiebreak.
Nel tiebreak Golding si procurava ben tre set point sul 6-3, ma Volandri riusciva ad annullarli tutti e poi sul 6-6 piazzava i due punti che chiudevano il match con lo score finale di 6-1 7-6(6). Al secondo turno per lui ci sarà Maximo Gonzalez.