Challenger Milano, tanti italiani in tabellone
In lizza per il titolo il livornese Volandri, che attende un qualificato. Grande attesa anche per il giovane Quinzi e per Starace.
Foto di Ray Giubilo
È stato sorteggiato pochi minuti fa il main draw del Challenger di Milano, che vedrà ai nastri di partenza diversi giocatori del nostro Paese per la conquista del titolo.
Il più atteso è sicuramente Filippo Volandri, il quale è accreditato della prima testa di serie e affronterà, al primo turno, un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Nella sua parte di tabellone, l'esperto tennista livornese troverà anche il giovanissimo, e per questo molto atteso, Gianluigi Quinzi, che al primo turno se la vedrà con l'australiano Bolt.
L'altro azzurro dotato di una testa di serie sarà Potito Starace, accreditato della piazza numero 6 del seeding e atteso dal derby al primo turno con Alessandro Bega, altro ragazzo entrato in tabellone grazie a una wild card: per il vincitore di questo incrocio ci sarà una sfida particolare al secondo turno, visto che l'avversario potrebbe essere Miloslav Mecir junior.
Gli altri italiani in tabellone: Riccardo Bellotti affronterà l'argentino Migani e potrebbe trovare, al secondo turno, il kazako Golubev; Andrea Arnaboldi se la vedrà con il croato Androic. Nella parte bassa, invece, Simone Vagnozzi affronterà l'argentino Molteni, mentre sono ben più difficili gli impegni per Matteo Trevisan e Riccardo Sincropi, che avranno come avversari rispettivamente l'ucraino Sergeyev e l'altro argentino Schwartzman, numero 3 e 2 del seeding.