Challenger Praga: Di Mauro fuori al secondo turno
Inserito il 13 giugno 2013 11:39 da Alberto Alesso in Challenger
Il tennista siciliano esce di scena, al termine di un match combattuto, nel secondo turno del challenger sulla terra rossa di Praga.Alessio Di Mauro è stato sconfitto dall'ucraino Oleksandr Nedovyesov (n°161 Atp) col punteggio di 7-5 7-5 in 1h e 58' di gioco.
In apertura di primo set Di Mauro cede il servizio e l'avversario si porta avanti 2-0. Nel sesto gioco, l'azzurro strappa il servizio all'ucraino e la situazione torna in parità. Sul 5-5, il tennista siciliano cede a 15 il servizio e Nedovyesov va a servire per il set sul 6-5 dove annulla due palle break consecutive prima di aggiudicarsi il primo parziale per 7-5.
Nel secondo gioco del secondo set, Di Mauro strappa il servizio all'ucraino e si porta avanti per 2-0. L'ucraino reagisce e, vincendo quattro game consecutivi di cui tre ai vantaggi, si porta sul 4-2. Di Mauro annulla un match point sul 5-3 e uno sul 5-4 e, strappando il servizio all'avversario, si riporta in parità sul 5-5. Purtroppo però, nell'undicesimo gioco, l'azzurro cede il proprio turno di battuta e Nedovyesov riserve per il match sul 6-5. Stavolta l'ucraino non trema e fa sua la seconda frazione per 7-5.