Challenger Blois: Naso eliminato al primo turno
Inserito il 11 giugno 2013 15:35 da Alberto Alesso in Challenger
Il tennista siciliano non riesce a ribaltare il pronostico e viene sconfitto nel primo turno del challenger francese di Blois, che si disputa su terra rossa.(Foto Ray Giubilo)
Gianluca Naso è stato battuto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta (n°147 Atp) col punteggio di 6-3 6-4 in 1h e 2' di gioco.
Naso non sta attraversando un gran periodo di forma mentre lo spagnolo ha già scalato 600 posizioni quest'anno ed è ritornato ai livelli antecedenti l'infortunio. Il pronostico era tutto dalla parte di Carreno Busta che non ha deluso le attese.
Nel primo set, lo spagnolo ottiene il break decisivo nel quarto gioco. Sul 4-2, Naso si ritrova 0-40 ma non riesce a brekkare l'avversario che si aggiudica il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set Carreno Busta va avanti 3-0 e servizio. Il siciliano reagisce e recupera uno dei due break di svantaggio portandosi sul 3-2. Lo spagnolo si riprende il doppio break di vantaggio e va a servire per il match sul 5-2 ma perde il proprio turno di battuta. Carreno Busta riserve per il match sul 5-4 ma stavolta tiene il servizio e fa suo il secondo parziale e il match per 6-4.