Challenger Praga: tre azzurri nel main draw
Inserito il 9 giugno 2013 14:36 da Davide Paganin in Challenger
Uscito il main draw del Challenger di Praga, torneo organizzato su campi in terra rossa e con in palio un montepremi di 42.500 euro. Saranno al via per l'Italia Filippo Volandri, Matteo Viola ed Alessio Di Mauro.Foto Ray Giubilo
Prova a riprendersi dopo le ultime sconfitte Volandri, seconda testa di serie in Repubblica Ceca. Al primo turno il livornese affronterà il brasiliano Leonardo Kirche, per attendere poi Pavol Cervenak, che se la vedrà all'esordio con un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Nello stesso quarto di Filippo si trova anche Di Mauro: il tennista siciliano debutterà nel torneo contro il giovane Robin Stanek, entrato in tabellone grazie ad una wild card degli organizzatori. L'altra testa di serie dello spot è l'ucraino Oleksandr Nedovyesov, impegnato inizialmente con il giocatore di casa Jan Mertl.
Matteo Viola attende al primo turno un qualificato. Il numero 5 del seeding troverà agli ottavi uno tra lo spagnolo Javier Marti e la wild card locale Dusan Lojda, mentre ai quarti l'ostacolo sarà sicuramente di ben altro spessore poichè a contendersi il posto saranno Andrey Golubev e Wayne Odesnyk.