Challenger Caltanissetta: Starace cede ad Haase in semifinale

Inserito il 8 giugno 2013 16:07 da Alberto Alesso in Challenger
starace 7Potito non riesce a raggiungere la seconda finale a livello challenger dell'anno, dopo quella di Napoli, e si ferma in semifinale nel challenger di Caltanissetta.


(Foto Ray Giubilo)

Potito Starace è stato battuto da Robin Haase (n°66 Atp) col punteggio di 4-6 7-5 6-3 in 2h e 20' di gioco.

Potito parte forte e nel primo gioco del primo set strappa il servizio all'avversario. L'azzurro non concede palle break in tutto il parziale e, tenendo i propri turni di battuta, si aggiudica la prima frazione per 6-4.

Nel secondo set è Haase ad andare avanti di un break portandosi prima 4-1 e poi 5-2. L'olandese serve per il set sul 5-3 ma viene brekkato da Starace che si riporta in parità sul 5-5. Sul 6-5, il tennista campano perde a 30 il servizio e consegna all'olandese il secondo parziale per 7-5.

Nel terzo set, non ci sono palle break fino all'ottavo gioco quando Haase sul 4-3 strappa il servizio a Potito e va a servire per il match sul 5-3. Starace non molla, annulla due match point e porta l'olandese ai vantaggi ma alla fine Haase riesce a mantenere il proprio turno di battuta e ad imporsi per 6-3.

Rimane comunque un ottimo torneo per Potito che ha giocato alla pari contro un giocatore valido come l'olandese. Il tennista campano ha mostrato altri segnali di ripresa dopo gli ottimi risultati del challenger di Napoli e del Master1000 di Roma. Ora tornerà ad un passo dai primi 200 e la prossima settimana sarà impegnato nel challenger slovacco di Kosice, sempre su terra rossa.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome