Chall.Caltanissetta: si ferma nei quarti Cecchinato

Inserito il 7 giugno 2013 13:52 da Alessio Vinciguerra in Challenger
cecchinato 1Nulla da fare per il tennista di casa, che deve arrendersi abbastanza nettamente alla testa di serie numero due Robin Haase.

(Foto Ray Giubilo)

Sembra trovarsi molto a suo agio Robin Haase in quel di Caltanissetta, dove ha già trionfato in carriera, e dove quest'oggi ha eliminato il secondo tennista siculo nel giro di altrettanti giorni.

Dopo la sonora lezione rifilata a Salvatore Caruso, Marco Cecchinato nel match di quarti di finale è riuscito ad opporre maggiore resistenza, ma non abbastanza per impensierire il n°2 del torneo.

6-4 6-2 lo score in favore del classe '87 olandese, che è stato in controllo per tutta la durata dell'incontro, e che ora spera di affrontare in semifinale il connazionale Thiemo De Bakker. Quest'ultimo se la vedrà più tardi contro l'ultimo italiano rimasto in gara, vale a dire Potito Starace.

Resta molto positivo il torneo del '92 siculo, che ha ottenuto per la prima volta in carriera l'accesso ai quarti di finale di un torneo challenger, e che dalla prossima settimana sarà ad un passo dai primi 300 delle classifiche.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome