Chall.Caltanissetta: si ferma nei quarti Cecchinato
Inserito il 7 giugno 2013 13:52 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Nulla da fare per il tennista di casa, che deve arrendersi abbastanza nettamente alla testa di serie numero due Robin Haase.(Foto Ray Giubilo)
Sembra trovarsi molto a suo agio Robin Haase in quel di Caltanissetta, dove ha già trionfato in carriera, e dove quest'oggi ha eliminato il secondo tennista siculo nel giro di altrettanti giorni.
Dopo la sonora lezione rifilata a Salvatore Caruso, Marco Cecchinato nel match di quarti di finale è riuscito ad opporre maggiore resistenza, ma non abbastanza per impensierire il n°2 del torneo.
6-4 6-2 lo score in favore del classe '87 olandese, che è stato in controllo per tutta la durata dell'incontro, e che ora spera di affrontare in semifinale il connazionale Thiemo De Bakker. Quest'ultimo se la vedrà più tardi contro l'ultimo italiano rimasto in gara, vale a dire Potito Starace.
Resta molto positivo il torneo del '92 siculo, che ha ottenuto per la prima volta in carriera l'accesso ai quarti di finale di un torneo challenger, e che dalla prossima settimana sarà ad un passo dai primi 300 delle classifiche.