Challenger Furth: Giustino si arrende a Stebe, fuori nei quarti
Inserito il 7 giugno 2013 13:43 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Sconfitta onorevole per il giovane tennista campano, che non riesce ad ottenere l'accesso per le semifinali del torneo tedesco.Si interrompe nei quarti di finale la corsa di Lorenzo Giustino nel torneo di Furth, dove aveva raccolto fino a quest'oggi cinque vittorie consecutive, partendo dal primo turno di qualificazioni.
Il match odierno era di quelli difficili, contro il più quotato Cedrik-Marcel Stebe, n°161 del ranking mondiale, ma top100 lo scorso anno. Il campano classe '91 ha giocato alla pari per tutto il corso della partita, ma nei momenti decisivi è venuto fuori il tennista di casa, che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-4. In particolar modo da segnalare i quattro games consecutivi messi a segno da Stebe quando si trovava sotto per 4-2 nel primo set, mentre nel secondo il nostro giocatore è sempre stato costretto ad inseguire sin dalle prime battute.
Si conclude così un torneo molto positivo per Giustino, che entrerà saldamente tra i primi 400 del ranking mondiale, una classifica che gli potrà permettere di avere anche tabelloni di qualificazioni più facili da affrontare nei challenger estivi.